UN SERVIZIO CONTINUO A SUPPORTO DI TUTTI GLI STUDENTI

 

Usare lo sportello didattico è semplice

  1. Compila il modulo elettronico di prenotazione , inserendo i dati richiesti.
  2. Se decidi di annullare o modificare la tua prenotazione lo puoi fare entro il giorno prima della data del corso recandoti in segreteria dal personale addetto alla didattica.
  3. Si precisa che le prenotazioni saranno accettate per un massimo di tre alunni, quelli che si sono prenotati successivamente saranno contattati e stabilito un nuovo giorno di lezione

 

Modulo prenotazione clicca sulle materie a cui sei interessato
 

 

MATERIA DOCENTE GIORNO ORARIO
 Matematica biennio PAGLIARA Maria Liberata   Martedì 14:30 - 16:30
 Matematica triennio GIANNATTASIO Teresa    Mercoledì 14:30 - 16:30
 Inglese RAGONE Elena   Martedì 14:30 - 16:30
 Fisica TEDESCO Patrizia   Mercoledì 13:30 - 15:30
 Latino GIRARDI Maria Teresa   Giovedì 14:30 - 15:30
 Economia Aziendale LUCIA Carmine   Lunedì 14:30 - 15:30

 

Cosa è

Lo Sportello Didattico ha lo scopo di:

  • facilitare il recupero disciplinare in itinere attraverso interventi didattici personalizzati, tempestivi e mirati
  • consentire a piccoli gruppi omogenei e motivati di studenti opportunità di recupero e consolidamento delle competenze
  • prevenire l’insuccesso e affinare il metodo di studio

Lo Sportello didattico è aperto a tutti gli alunni  ma è rivolto principalmente a quegli studenti che hanno difficoltà relativamente al programma scolastico e che vorrebbero avere  spiegazioni e chiarimenti su uno o più argomenti del  programma, "un rinforzo" su argomenti in cui non si sentano sufficientemente sicuri, ciò al fine di consentire un immediato recupero e riallineamento delle competenze e dei contenuti o ancora per migliorare e consolidare la preparazione in vista di verifiche scritte e orali, in modo da poterle affrontare con maggiore sicurezza e tranquillità.

Come funziona ....

Alcuni docenti di varie discipline, secondo i turni stabiliti e resi pubblici, effettuano la lezione agli studenti, individualmente o a piccoli gruppi.

Le prenotazioni, di norma, non devono superare il numero di tre per ogni ora di lezione.

Nel caso il numero di prenotazioni ecceda il limite massimo si terrà conto della data di prenotazione. Gli esclusi saranno contattati per essere prenotati per la lezione successiva con il docente prescelto.

 Gli studenti interessati:

  • Prenotano la lezione con il docente da loro scelto, tra quelli disponibili, entro le ore 12.00 della domenica della settimana precedente, utilizzando l'apposito modulo online disponibile sul sito dell’Istituto

  • Qualora decidano di non presentarsi allo sportello, sono tenuti ad avvisare la Segreteria per cancellare la prenotazione entro il giorno precedente la data prescelta.

  • Accedono alla lezione nelle aule che saranno successivamente designate.

 Modalità e tempi di funzionamento dello sportello

Qualora gli studenti, una volta effettuata la prenotazione, non si presentino allo sportello, senza giustificato motivo, i docenti dovranno avvisare l'Ufficio di Presidenza per i provvedimenti del caso. L'effettiva prestazione di servizio deve essere sempre annotata con apposita firma nell'apposito registro elettronico.