Il nostro Istituto partecipa all'International School Award (ISA), concorso internazionale tra scuole, in gemellaggio con la scuola "Millennium" di Coimbatore, India

Gli allievi della II B, sezione "Liceo", coordinati dalle prof. Girardi e Di Perna, per la partecipazione del nostro Istituto alla gara internazionale hanno realizzato dei biglietti d'auguri, una presentazione in Power Point, e un collegamento in videoconferenza Skype con gli studenti di Coimbatore.

Il tema affrontato è la pace, con i personaggi più importanti che hanno lavorato come costruttori di pace in India e in Italia. C'è stato un fitto scambio tra Salerno e l'India di e-mail e messaggi WhatsApp, per poi comunicare e condividere messaggi di pace via cartoncini di auguri, guidati dalla prof. Girardi; e in collegamento Skype dal vivo, in lingua inglese, con la supervisione della prof. Di Perna. Assistenza tecnica per il collegamento Skype di Ciro Vigilante.

Tags: