Il Liceo partecipa alla XV edizione delle Olimpiadi del Patrimonio

organizzate da ANISA, Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Artecompetizione di eccellenza riconosciuta dal MIUR e messa in campo in collaborazione con il Mibac (Direzione Educazione e Ricerca).

Rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori nell’ambito delle discipline letterarie, storiche, storico-artistiche e artistiche o trasversalmente con altre discipline curriculari, la competizione   propone quest’anno, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte dell’artista, il tema “Raffaello e i suoi”, con una prospettiva che vuole concentrare l’attenzione sul multiforme ingegno del maestro e sul suo rapporto con gli allievi e con gli intellettuali della corte pontificia.

Questo tema permetterà agli studenti di ricostruire uno dei capitoli più straordinari dell’arte italiana in un viaggio attraverso la penisola.

Docente referente prof.ssa Giuliana Mosca

Tags: