Corso di Italiano per gli stranieri

  

La nostra Scuola punta ad adottare modelli educativi interculturali ed inclusivi, che favoriscano un clima di accoglienza per gli studenti non o scarsamente italofoni.

Presso il nostro Istituto, infatti, la progettazione di specifici interventi didattici di acquisizione dell’italiano come L2 è ritenuta uno strumento fondamentatale, inizialmente per il sostegno comunicativo e successivamente per il potenziamento linguistico funzionale agli apprendimenti disciplinari.

Oltre che finalizzata al successo formativo, tale progettazione risulta indispensabile per promuovere e facilitare la piena integrazione degli alunni stranieri, di recente immigrazione o che presentano ancora difficoltà di apprendimento della lingua pur essendo già in Italia da alcuni anni.

La nostra Scuola punta ad adottare modelli educativi interculturali ed inclusivi, che favoriscano un clima di accoglienza per gli studenti non o scarsamente italofoni.

Presso il nostro Istituto, infatti, la progettazione di specifici interventi didattici di acquisizione dell’italiano come L2 è ritenuta uno strumento fondamentatale, inizialmente per il sostegno comunicativo e successivamente per il potenziamento linguistico funzionale agli apprendimenti disciplinari.

Oltre che finalizzata al successo formativo, tale progettazione risulta indispensabile per promuovere e facilitare la piena integrazione degli alunni stranieri, di recente immigrazione o che presentano ancora difficoltà di apprendimento della lingua pur essendo già in Italia da alcuni anni.

Tags: