PON 10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-140 

ROBOT&ALTRE_REALTA'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fondi   Strutturali   Europei   –   Programma   Operativo   Nazionale   “Per   la   scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni Scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali. Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave. Premialità Obiettivi di Servizio – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ex delibera CIPE n. 79 del 2012.

OBIETTIVI

  • Potenziare l’infrastrutturazione digitale della scuola con soluzioni “leggere”, sostenibili e inclusive
  • Trasformare i laboratori scolastici in luoghi per l’incontro tra sapere e saper fare, ponendo al centro l’innovazione
  • Passare da didattica unicamente “trasmissiva” a didattica attiva, promuovendo ambienti digitali flessibili
  • Allineare l’edilizia scolastica con l’evoluzione della didattica
  • Ripensare la scuola come interfaccia educativa aperta al territorio, all’interno e oltre gli edifici scolastici

 

Documento Data
01 - Assunzione in bilancio  25 Maggio 2018
02 - Determina a contrarre  25 Maggio 2018
03 - Azione di informazione e Pubblicità  29 Maggio 2018
04 - Manifestazione di interesse  05 Luglio 2018
05 - Bando interno Progettista - Collaudatore   05 Luglio 2018
06 - Bando esterno Progettista - Collaudatore   23 Luglio 2018 
07 - Verbale sorteggio Manifestazione interesse RDO  02 Agosto 2018
08 - Graduatorie Progettista e Collaudatore  11 Ottobre 2018
09 - Errata Corrige - Determina a contrarre  23 Ottobre 2018
10 - RDO - Disciplinare acquisti - Allegati -  04 Dicembre 2018

 

 

Tags: